Porte in vetro su misura a Torino: come costruirle

Le porte in vetro rappresentano una soluzione sia creativa che funzionale per la casa. Esse, oltre ad essere ancora popolari, sono il giusto compromesso tra un complemento bello ed allo stesso tempo utile ad illuminare un ambiente. Che tu abbia bisogno di porte in vetro su misura a Torino e provincia, a battente o scorrevoli, puoi contattare un vetraio di zona per un intervento immediato e professionale.

Le porte in vetro, così come le pareti divisorie in vetro, consentono di dividere con estro gli spazi, ad esempio un soggiorno da una cucina, soprattutto se sono decorate. L’installazione di queste porte diventa quasi necessaria poi nel momento in cui l’esposizione del sole è scarsa o manca del tutto.

L’unico svantaggio del vetro è che, magari se ci sfugge da mano, si potrebbe accidentalmente infrangere. Spesso allora potresti aver bisogno di farne tagliare una nuova su misura perché non è più in produzione dove è stata acquistata o perché già presenta delle misure non standard. Ecco allora perché installare il vetro su misura ad una porta a Collegno o Grugliasco, di quale tipo e chi contattare per effettuare un taglio personalizzato.

Perché installare delle porte con vetro tagliato su misura

Una porta in vetro o con inserto di questo materiale può fare al caso soprattutto quando in casa c’è una zona particolarmente buia. La luce proveniente dalle stanze accanto o dalle finestre più vicine può avere modo di irradiarsi così anche dove prima non arrivava, anche se viene mantenuta la divisione tra gli spazi.

Tagliare una porta in vetro su misura può servire anche se si va ad abitare in un immobile d’epoca. Per rispettare lo stile delle porte in vetro più classiche, possono essere mantenute sostituendo il vetro vecchio con uno della stessa misura, a patto di seguire esattamente la forma delle cornici in cui sono di solito contenuti i vetri retrò.

Infine, le porte scorrevoli in vetro sono la soluzione più versatile e di design che si può utilizzare anche in un’area ridotta.

Che vetro scelgo per la mia porta su misura? 

Se desideri allora far realizzare una porta in vetro su misura dovrai considerare il tipo di vetro da far lavorare e che il costo di questo elemento dipenderà dalla qualità del legno, se presente, ma anche dalle dimensioni, dal suo spessore e dalla sua tipologia. Il vetro tra cui scegliere potrà essere, ad esempio:

  • float (o vetro piano), il tipo di vetro più utilizzato per la sua grande resistenza e versatilità, poiché può essere facilmente anche sia colorato che decorato;  
  • smerigliato, leggermente opaco e poco trasparente;

Chi costruisce porte in vetro su misura a Torino e provincia?

Il taglio e l’installazione del vetro per una porta è un lavoro altamente professionale da effettuare con la massima cura per non rischiare di rovinare né la lastra che la porta. Per questo, se ti occorre un intervento, anche di pronto intervento, per sostituire o realizzare delle porte in vetro su misura per la tua casa in provincia di Torino puoi contattarci al 3204503615. Il nostro vetraio possiede un’esperienza pluriennale ed offre un servizio rapido e preciso, anche di notte e nei giorni festivi.